Conto Deposito CheBanca è un prodotto di CheBanca! Spa, controllata al 100% da Mediobanca.
Per un approfondimento su cosa sia e come funzioni un conto di deposito leggi Conto Deposito.
Conto Deposito CheBanca è a zero spese:
– spese di apertura: zero
– spese di gestione: zero
– spese di chiusura: zero
– spese per versamenti: zero
– spese per prelevamenti: zero
– imposta di bollo: zero (CheBanca! si fa carico dell’imposta una tantum di € 14,62).
Come per tutti i conti di deposito, è necessario avere un conto corrente di appoggio, di CheBanca! (Conto Tascabile, Conto Corrente CheBanca) o di qualsiasi altra banca.
I versamenti sul conto deposito vanno fatti con bonifici da qualsiasi conto, oppure con assegni o contanti direttamente alle filiali di CheBanca!, che si trovano nelle principali città.
I prelevamenti vanno fatti con bonifici verso il conto d’appoggio o con prelevamenti in contanti alle filiali di CheBanca.
Presso alcuni centri commerciali vi sono dei presidi dove sottoscrivere Conto Deposito.
Tasso d’interesse base 1% lordo con ritenuta fiscale di legge.
Tassi d’interesse crescente su deposito vincolato a 3/6/12 mesi, con accredito anticipato degli interessi.
È sempre possibile ritirare prima della scadenza le somme vincolate, ma in questo caso gli interessi saranno ricalcolati secondo il tasso base. Il vincolo può essere applicato, anche solo su parte della somma, sia al versamento iniziale che a quelli successivi nonché ai rinnovi a scadenza.
Disponibilità sul conto di appoggio delle somme ritirate in 2 giorni lavorativi.
I Conti di Deposito ordinari sono garantiti fino a € 100.000,00 dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD). I Conti di Deposito vincolati sono garantiti allo stesso modo, sempre che non rientrino nella tipologia degli investimenti in titoli. Per un approfondimento sulle garanzie dei conti bancari leggi Fondo Garanzia Depositi.
Puoi aprire e gestire Conto Deposito via internet. Con l’apertura hai accesso anche all’investimento in pronti contro termine CheBanca! a 2/4/8 mesi.
Rinvio
I dati riportati in questa esposizione sono tratti dai fogli informativi e dalle pagine di presentazione di Conto Deposito presenti sul sito di CheBanca!.
Utilizzo dei dati
Le condizioni del conto indicate in questa pagina hanno solo carattere informativo e non vengono fornite garanzie riguardo alla loro accuratezza e attualità, si raccomanda pertanto di verificarle sul sito della banca oppure in agenzia, anche al fine di usufruire di eventuali promozioni.