Conto Arancio è il conto di deposito a risparmio libero di ING Direct Italia, sede italiana della banca olandese ING Direct N.V. (gruppo ING), presente in Italia dal 1991.
Per un approfondimento su cosa sia e come funzioni un conto di deposito leggi Conto Deposto: breve guida alla scelta.
Conto Arancio è a zero spese:
spese di apertura – zero
spese di gestione – zero
spese per versamenti – zero
spese per prelevamenti – zero
Servizio di alimentazione – zero
Imposta di bollo a carico di ING DIRECT
Come tutti i conti di deposito, per aprire Conto Arancio devi avere già un conto corrente bancario di qualsiasi banca (conto predefinito) necessario a trasferire il danaro da e verso Conto Arancio.
I versamenti sul conto deposito vanno fatti con bonifici, assegni bancari o circolari o con il Servizio di alimentazione. Non è ammesso il versamento di somme in contanti. Il Servizio di alimentazione consiste in un ordine permanente di addebito sul tuo conto predefinito a favore del tuo Conto Arancio.
I prelevamenti vanno fatti esclusivamente con bonifici verso il conto predefinito o con un giroconto su un altro Conto Arancio dello stesso titolare. Non è possibile emettere assegni o ritirare soldi in contanti.
Tasso d’interesse base 1,30% lordo con ritenuta d’imposta del 20%.
Tassi d’interesse su deposito vincolato, crescente in base all’importo e alla durata di 3/6/12 mesi (Arancio+).
È sempre possibile ritirare in anticipo le somme vincolate, ma in questo caso gli interessi saranno ricalcolati secondo il tasso base.
Il vincolo può essere applicato, anche solo su parte della somma, sia al versamento iniziale che a quelli successivi nonché ai rinnovi a scadenza.
Disponibilità sul conto predefinio delle somme ritirate in 2 giorni lavorativi.
I Conti di Deposito ordinari sono garantiti fino a € 100.000,00 dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD). I Conti di Deposito vincolati sono garantiti allo stesso modo, sempre che non rientrino nella tipologia degli investimenti in titoli. Per un approfondimento sulle garanzie dei conti bancari leggi Fondo Garanzia Depositi.
Puoi aprire e gestire Conto Arancio via internet.
Rinvio
I dati riportati in questa esposizione sono tratti dai fogli informativi e dalle pagine di presentazione di Conto Arancio presenti sul sito di ING DIRECT.
Utilizzo dei dati
Le condizioni del conto indicate in questa pagina hanno solo carattere informativo e non vengono fornite garanzie riguardo alla loro accuratezza e attualità, si raccomanda pertanto di verificarle sul sito della banca oppure in agenzia, anche al fine di usufruire di eventuali promozioni.